Eurizon è un player di spicco nel panorama internazionale dell’asset management, con un’ampia offerta di prodotti. Essere Eurizon significa anzitutto rivestire un ruolo di impegno e responsabilità primario nella gestione dell’investimento. Il nuovo scenario globale è ricco di sfide e per affrontarlo c’è bisogno di strategia, tattica e un gestore esperto che pensi e agisca in anticipo per poter cogliere le opportunità presenti sul mercato. Eurizon investe oltre 200 miliardi di euro del totale degli attivi in gestione in strumenti finanziari obbligazionari (dati a fine maggio 2023), con pluriennale esperienza e specializzazione in questa asset class. Una specializzazione che si sviluppa da prodotti con focus europeo a prodotti con focus internazionale (mercati emergenti e Cina) e soluzioni di credito strutturato.

L’expertise di Eurizon è molto rilevante anche sull’asset class azionaria attraverso prodotti che investono sul mercato azionario italiano, europeo e internazionale, tra cui Giappone e Cina, oltre ad investimenti di tipo tematico.
Siamo inoltre storicamente impegnati a promuovere comportamenti che mettano al centro dell’attenzione i temi di sostenibilità degli investimenti. Eurizon crede nella sostenibilità per costruire un futuro al servizio di uno sviluppo sostenibile a favore dell’ambiente, delle giovani generazioni e di una società realmente inclusiva. Per questo sono già 267 i fondi classificati artt. 8 e 9 SFDR che rappresentano circa il 70% delle masse dei fondi totali in gestione da Eurizon.

DIAMO VALORE A QUELLO CHE CONTA DAVVERO

Documenti utili