A proposito di CANDRIAM

Candriam è l’acronimo di «conviction and responsibility in asset management». Fedeli alle convictions condivise da tutti i nostri collaboratori e all’approccio responsabile della nostra professione, miriamo all’eccellenza mediante una dinamica imprenditoriale. É questo approccio volontario e responsabile che sostiene il nostro sviluppo da quasi 20 anni e che ha permesso di triplicare il patrimonio negli ultimi 5 anni.

CANDRIAM è un multi-specialista europeo della gestione patrimoniale con una comprovata esperienza ventennale e un team composto da oltre 500 professionisti. Con circa 133 miliardi di euro di AuM[1] a fine settembre 2020, CANDRIAM opera attraverso centri di gestione a Lussemburgo, Bruxelles, Parigi e Londra e vanta una base diversificata di clienti in 20 paesi. CANDRIAM offre soluzioni di investimento che coprono diverse aree strategiche: reddito fisso (fixed income), azionario, strategie di asset allocation dinamica e absolute performance.

La società è inoltre pioniera negli investimenti responsabili, avendo sviluppato dal 1996 una gamma completa e innovativa di soluzioni che copre tutte le asset class e che oggi rappresenta quasi il 40% del totale degli attivi in gestione. Un successo che ha portato la società a entrare nell’ UN PRI 2020 Leaders Group.

Nel 2017, viene lanciata una piattaforma unica nel sue genere, per la formazione digitale sugli investimenti sostenibili, la Candriam Academy. Ad oggi, vanta più di 5mila membri registrati, di cui circa 1500 hanno completato e superato il percorso formativo di 9 moduli, accreditato EFPA, da oltre 30 paesi.

CANDRIAM appartiene al gruppo assicurativo di New York Life Insurance Company, un’azienda presente nella classifica Fortune 500 e la più grande compagnia di assicurazioni mutualistiche e sulla vita degli Stati Uniti  (e una delle più grandi compagnie di assicurazioni del mondo). L’azienda ha recentemente festeggiato il suo 170° anniversario e i rating finanziari più elevati mai assegnati ad assicuratori statunitensi.[2]

Grazie al modello «multi-boutiques», New York Life Investment[3]  ha l’opportunità di cercare e di trovare il migliore talento nell’ambito dell’investimento prescelto.

 

Maggiori informazioni su: www.candriam.it

[1] Al 30 settembre 2020. l’ammontare dei patrimoni in gestione comprendono attività che non rientrano nella definizione della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense di “Attività regolamentate” come indicato nella dichiarazione ADV, parte 1A.

[2] New York Life presenta i rating finanziari più elevati possibili attualmente assegnati alle compagnie di assicurazione sulla vita da tutte e quattro le maggiori agenzie di rating di credito: A.M. Best (A++), Fitch (AAA), Moody’s Investors Service (Aaa), Standard & Poor’s & (AA+). Commenti delle single agenzie di rating indipendenti al giugno 2020.

[3] New York Life Investments è una denominazione operativa utilizzata da New York Life Investment Management Holdings LLC e dalla sua filiale, New York Life Investment Management LLC. New York Life Investment Management LLC è una società interamente controllata e indiretta di New York Life Insurance.

 

 

Documenti
Prodotti