Carmignac è una società indipendente di asset management costituita nel 1989 sulla base di tre principi cardine tuttora validi: spirito imprenditoriale, capacità umana e impegno attivo. Il nostro spirito imprenditoriale è rimasto immutato sin dalla costituzione; il team di gestori ha la libertà e il coraggio di effettuare un’analisi del rischio indipendente, tradurla in convinzioni forti e metterla in pratica.

La nostra cultura collaborativa del dibattito, il lavoro sul campo e la ricerca interna ci permettono di corroborare l’analisi dei dati con l’intelligenza umana, per gestire nel modo migliore le complessità e valutare i rischi occulti. Siamo manager attivi e partner attivi, impegnati verso i nostri clienti, assicuriamo la trasparenza delle decisioni di investimento e ce ne assumiamo sempre la responsabilità.

Con il capitale interamente detenuto dal top management, i gestori e i dipendenti e una solida presenza in 8 paesi, Carmignac è oggi una delle principali società di asset management d’Europa.

Oggi, come sempre nel corso di tutta la nostra storia, siamo più che mai impegnati a gestire attivamente i risparmi dei nostri clienti nel lungo termine.

 

Per Maggiori informazioni sugli Investimenti Responsabili Made in Carmingnac, clicca qui

 

 

Video

Il cambiamento climatico è la problematica cruciale del nostro tempo. Carmignac aderirisce all’iniziativa “50 Sustainability and Climate Leaders”, che sta dimostrando come le aziende possano intervenire efficacemente contro il cambiamento climatico. Scopri qual’è il nostro ruolo come attori del settore dell’asset management.”

Ogni azienda, indipendentemente dal settore in cui opera, può fare la sua parte nella lotta contro il cambiamento climatico. In qualità di gestori attivi dei risparmi dei nostri clienti, siamo orgogliosi di indirizzare le pratiche aziendali verso un’economia più rispettosa dell’ambiente, apportando al tempo stesso un contributo positivo alla società e al pianeta. La nostra indipendenza e la nostra gestione attiva ci consentono libertà di pensiero, di metterci costantemente in discussione e di non lasciare nulla di intentato, sempre perseguendo contemporaneamente l’obiettivo principale: offrire valore a lungo termine ai nostri clienti.

Per noi, combattere il cambiamento climatico non significa solo investire in aziende ecologiche, come le energie rinnovabili, né si riduce a escludere le imprese ad alte emissioni di carbonio. Siamo convinti che ci sia un ruolo significativo da svolgere posizionandoci lungo l’intera catena del valore delle energie rinnovabili e industriale. Ciò significa investire in industrie “controverse”, come settore petrolifero e quello dell’estrazione mineraria, che possono svolgere un ruolo chiave nella lotta al cambiamento climatico, sia impegnandosi a ridurre le proprie emissioni di carbonio sia fornendo i prodotti e servizi che consentiranno ad altre imprese di ridurre la propria emissione di carbonio.

Questo è un documento pubblicitario. Il presente documento non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della società di gestione. Non si tratta né di un’offerta di sottoscrizione né di una consulenza d’investimento. Le informazioni contenute nel presente documento possono essere incomplete e potrebbero subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso.

CARMIGNAC GESTION – 24, place Vendôme – F – 75001 Paris – Tel: (+33) 01 42 86 53 35 – Società di gestione di portafogli autorizzata dall’AMF – S.A. con capitale di 15000 000 € – R.C. di Parigi B 349 501 676

CARMIGNAC GESTION Luxembourg – City Link – 7, rue de la Chapelle – L-1325 Luxembourg – Tel: (+352) 46 70 60 1
Filiale di Carmignac Gestion – Società di gestione di fondi di investimento approvata dal CSSF – S.A. con capitale di 23 000 000 € – R.C. Lussemburgo B 67 549