Lyxor International Asset Management

www.lyxoretf.it
www.lyxoretf.it/clima

 

Tra i gestori di ETF con maggiore esperienza, Lyxor International Asset Management è uno dei principali provider di ETF in Europa con AuM per 71,8 miliardi di Euro*. Con più di 200 ETF quotati su 13 mercati finanziari, Lyxor International Asset Management offre agli investitori soluzioni d’investimento altamente flessibili che permettono loro di diversificare la propria allocazione su tutte le asset class (azioni, obbligazioni, valute, materie prime). Lyxor International Asset Management ha istituito la ETF Quality Charter nel 2011 per assicurare che ogni prodotto sia conforme ai più stretti standard di performance, gestione del rischio e trasparenza.

 

* Dati al 30 giugno 2020 (Fonte: Lyxor International Asset Management)

 

Il Gruppo Lyxor

Lyxor Asset Management Group (“il gruppo Lyxor”) identifica l’insieme delle società a marchio Lyxor, partecipate in modo diretto o indiretto da Société Générale e costituito in particolare da due controllate (1) (2). Il gruppo Lyxor è un gestore patrimoniale europeo specializzato, con vasta esperienza in tutti gli stili d’investimento (attivi, passivi e alternativi). Dagli ETF ai fondi multi-manager, con masse in gestione e in consulenza pari a 145,5 miliardi di Euro*, il gruppo Lyxor crea soluzioni d’investimento innovative per affrontare le sfide a lungo termine del risparmio gestito. Grazie ai suoi esperti, alla sua lunga esperienza nel campo dell’ingegneria finanziaria e alle sue capacità di ricerca, il gruppo Lyxor coniuga ricerca di performance e gestione del rischio.

(1) Lyxor Asset Management S.A.S. è stata autorizzata dalla “Autorité des marchés financiers” (autorità di regolamentazione francese) con il numero # GP98019.

(2) Lyxor International Asset Management S.A.S. è stata autorizzata dalla “Autorité des Marchés Financiers” (autorità di regolamentazione francese) con il numero # GP04024.

* Compresi 13,4 miliardi di Euro di masse in consulenza. Equivalente a 172,2 miliardi di Dollari USA di masse in gestione e in consulenza (compresi 18,8 miliardi di Dollari USA di masse in consulenza) a fine luglio 2020.

Documenti