Valori Asset Management è una boutique di Wealth Management nata nel 2014, un tempo chiamata Valeur Asset Management.
Ci prefiggiamo la creazione di Valore sia per Clienti Privati che Istituzionali:

• Per la clientela privata, attraverso una gestione del patrimonio che si fonda sulla selezione delle migliori opportunità di mercato, in una logica di architettura aperta, e sulla valorizzazione del patrimonio finanziario e non, attraverso offerte personalizzate e con partner altamente qualificati.
• Per la clientela istituzionale, tramite la creazione di soluzioni esclusive elaborate ad hoc.

Le nostre imprescindibili linee guida sono:

Assenza di conflitti di interesse: Negoziamo le migliori condizioni nell’interesse esclusivo dei nostri Clienti.
Indipendenza e Partnership: Siamo realmente indipendenti sia a livello operativo che gestionale, non apparteniamo a gruppi bancari o a strutture distributive.
Approccio pragmatico ed imprenditoriale: Il nostro focus è costantemente orientato all’analisi delle richieste dei nostri Clienti, alla tempestiva elaborazione di soluzioni efficienti anche in termini di costo e alla gestione dei rischi che derivano dalle scelte di investimento.
Innovazione e responsabilità: Adottiamo un approccio non convenzionale sia come modello di business, sia come tipologia di soluzioni ed investimenti, in un contesto di disciplina e massima trasparenza.
Integrità: È per noi un imperativo personale, prim’ancora che professionale, consolidato dall’adesione agli standard internazionali del CFA Institute e del PRI

Valori Asset Management negli anni ha investito molto nelle expertise di professionisti che hanno saputo generare valore, sviluppando competenze da mettere a fattore comune con i Clienti, così da andare ad intercettare al meglio le loro esigenze. Grazie a queste expertise sono stati realizzati in house anche diversi strumenti di investimento tra i quali:

Multi Stars Hearth Etical Fund: Fondo bilanciato Etico e Sostenibile che investe in azioni ed obbligazioni quotate emesse da società, enti e governi che rispettano i valori della finanza etica nei mercati finanziari.
Pharus Global Flexible Bond: Fondo obbligazionario altamente diversificato sia a livello globale che settoriale, in modo da minimizzare la volatilità e sfruttare le correlazioni del mercato.
AL-FA Sustainable Megatrends: Fondo incentrato su 3 megatrend strutturali e irreversibili: rivoluzione tech, cambiamenti sociodemografici e salvaguardia del pianeta selezionati con un’ottica di lungo periodo.
Lapis Global Top 50 Dividend: Fondo che investe in 50 azioni di società con una capitalizzazione minima pari a 25mld/$ che hanno distribuito dividendi ininterrottamente e continuamente per almeno 25 anni.
Lapis Family Owned: Fondo che investe in azioni di società con controllo famigliare (min 25%), con una capitalizzazione superiore a $5 miliardi che hanno distribuito dividendi ininterrottamente e continuamente per almeno 10 anni.

 

 

Documenti