Fondata nel 1937 a Baltimora (USA) da Thomas Rowe Price jr., T. Rowe Price è cresciuta sino a diventare una delle società di gestione attive più grandi al mondo, con $ 1,310 miliardi di AuM *, ispirandosi al principio del fondatore secondo il quale il successo della società debba essere conseguenza di quello dei clienti.

Per perseguirlo, sente il dovere di comprendere la sostenibilità a lungo termine delle società in cui investe ed è per questo che i fattori ESG (ambientali, sociali e di governance) rappresentano un punto cardine del processo di investimento.

Firmataria fin dal 2010 dei Principi per l’Investimento Responsabile (PRI), si attiene alla loro definizione di “investimento responsabile”, secondo la quale, la considerazione di fattori ESG nel processo d’investimento consente di gestire meglio i rischi e di ottenere performance finanziarie migliori.

Nel PRI Assessment Report 2020 T.Rrowe Price ha guadagnato la valutazione più alta A+ in tutte e 7 le categorie di giudizio.**

Presente in 16 Paesi, impiega oltre 7.635 dipendenti, tra cui 711 professionisti dedicati. La significativa stabilità organizzativa e finanziaria e la comprovata esperienza attraverso tutte le condizioni di mercato contribuiscono a rafforzare l’impegno di realizzare solide performance a lungo termine per i clienti.

 

*Asset complessivi gestiti da T. Rowe Price Associates, Inc. e le società affiliate. I dati riportati sono aggiornati al 30 settembre 2020.

**Usato con l’autorizzazione. PRI non è affiliato con T. Rowe Price. Per maggiori informazioni, fare riferimento alla metodologia di valutazione PRI e al Rapporto sulla trasparenza dei prezzi di T. Rowe

 

 

Documenti