AllianceBernstein (AB) è una delle principali società di ricerca e gestione degli investimenti a livello mondiale. AB ha uffici in 51 città, in 26 paesi e conta su un team di 149 gestori e 199 analisti di ricerca specializzati in azioni, obbligazioni, multi asset e investimenti alternativi. La società ha masse gestite di oltre $ 738 miliardi di cui oltre il 77% integra pienamente i fattori ESG (fonte AB, al 30 giugno 2021).

Una solida realtà globale
A prescindere dagli specifici obiettivi diinvestimento dei vostri clienti, possiamo aiutarli a raggiungerli. La nostra esperienza e la presenza che vantiamo a livello globale ci consentono di tradurre i trend che stanno plasmando i mercati di tutto il mondo in vantaggi negli investimenti per la clientela.

La ricerca al centro
Una ricerca approfondita, integrata e orientata alla qualità offre una comprensione migliore dei rischi e delle opportunità presenti sui mercati.
Grazie alle capacità trasversali alle diverse asset class che caratterizzano i nostri team specializzati e alla struttura di ricerca globale di cui disponiamo, i clienti hanno accesso alle migliori opportunità di investimento in tutto il mondo.

Un partner fidato
In un mondo dominato da un clima di incertezza, non ci limitiamo a offrire un’ampia gamma di soluzioni. Il nostro obiettivo è diventare partner fidati dei nostri clienti, affiancando alla qualità degli investimenti un servizio di altissimo livello che li aiuti a destreggiarsi con sicurezza nei mercati, anche nei periodi di incertezza.

Investimento responsabile
Per noi di AB investire in maniera responsabile è un impegno molto concreto, tanto da essere diventato una componente centrale dell’identità aziendale. Ci impegniamo per promuovere costantemente l’integrazione delle considerazioni ESG nei nostri processi d’investimento e nelle strategie che proponiamo ai clienti come ” Soluzioni per un mondo migliore”, oltre che con il dialogo diretto instaurato con il management delle società.

Innovazione e tecnologia
Sfruttare le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale rappresenta a nostro parere un elemento fondamentale per avere successo, in tutte le asset class. La tecnologia obbligazionaria proprietaria di AB ci consente per esempio di sfruttare con maggiore efficienza la ricerca e i dati in nostro possesso, oltre che di prendere decisioni più velocemente ed eseguire operazioni in maniera più precisa e rapida.