Legal & General Investment Management

LGIM è la società di gestione del gruppo Legal & General, una società FTSE 100. Gestiamo 1400 miliardi di euro*.
Offriamo strategie in tutto lo spettro delle asset class, compreso l’azionario, obbligazionionario, real estate, investimenti alternativi e cash, nonché strategie multi-asset personalizzate in base alle esigenze degli investitori istituzionali e retail. LGIM è inoltre uno dei principali gestori al mondo di fondi indicizzati.
Svolgiamo un ruolo attivo nelle società in cui investiamo, dall’esercizio dei diritti di voto degli azionisti al coinvolgimento diretto con le aziende a livello di consiglio di amministrazione.

LGIM ha appoggiato un numero di delibere sul cambiamento climatico superiore a quello dei 20 principali asset manager del mondo.

 


LGIM e gli ETF Tematici

La nostra gamma tematica di ETF sulla tecnologia innovativa sta mettendo già ora a disposizione nuove opportunità di investimento, con potenzialità di crescita maggiori rispetto agli investimenti tradizionali. Temi d’investimento che puntano al miglioramento della produttività, che porta a una crescita accelerata dell’uso delle tecnologie automatizzate, dei dati e del passaggio al digitale.

 

Report
ETF LGIM